. Dall'India alle Canarie, viaggi nella natura firmati Wwf - Verdecologia

Dall’India alle Canarie, viaggi nella natura firmati Wwf

natura e turismoItinerari alla scoperta delle tigri in India, dei vulcani delle Canarie, laboratori di biologia marina, viaggi in barca a vela nell’arcipelago toscano, week end nelle aree protette. Sono alcune delle proposte turistiche 2014 del Wwf, primo e unico operatore turistico che in Italia “promuove la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo”.

Lo certifica Travelife internazionale che dal 2013 attesta che le proposte Wwf siano conformi ai criteri e agli standard definiti a livello internazionale dal Global Sustainable Tourism Council, organizzazione istituita da Unep (il programma ambiente delle Nazioni Unite) e da Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale nel mondo del turismo.

Il Wwf propone viaggi per ogni gusto e fascia d’età: per i più giovani, dai 7 ai 17 anni; per famiglie e cicloturisti; “Viaggi della Biodiversità” in Italia, Europa e nel mondo, viaggi di esplorazione, escursionistici e trekking, in bici, in barca a vela. E poi le proposte per il fine settimana nelle Oasi del Wwf.

Per i bambini e i ragazzi quanto può essere indimenticabile e prezioso vivere una settimana a contatto totale con la natura che il WWF protegge, nell‘Oasi toscana di Orbetello in cui felicemente  torna quest’anno il campo “Vita d’A-mare: ritorno all’Oasi”.
Oppure per i ragazzi delle superiori imparare tutti i segreti della fotografia naturalistica tra gli splendenti scenari glaciali del Gran Paradiso, tra stambecchi e aquile reali. Poi c’è il programma di biologia marina, alla scoperta dei misteri e delle affascinanti creature del mare all’Isola d’Elba o navigando a bordo di una vera goletta lungo le coste delle Cinque Terre.

Tutte le proposte su wwfnature.

14 marzo 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento