Fruitylife: terzo anno all’insegna della continuità e dell’innovazione

alimentazione e salute – Continuità e novità: queste le parole d’ordine per l’inizio del terzo anno di attività del progetto Fruitylife – “Frutta e verdura, sana e sicura”, campagna di informazione e promozione rivolta ai consumatori sulla salubrità e sulla sicurezza dei prodotti ortofrutticoli freschi europei, promossa da Alimos Alimenta la Salute con il sostegno dell’Unione Europea e del Ministero italiano delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Dopo i risultati positivi ottenuti nella seconda annualità, la terza prevede un lavoro basato sul proseguimento delle attività svolte nel corso dei due anni precedenti e un’implementazione con delle interessanti novità.

Il comitato di supervisione continuerà con il lavoro di verifica e suggerimento dei messaggi e dei contenuti del progetto, sia a livello scientifico che di comunicazione. Verranno realizzate delle video interviste ai responsabili qualità di alcune tra le principali realtà produttive e commerciali aderenti al progetto di Alimos, con lo scopo di far conoscere ai consumatori la filiera ortofrutticola comunitaria e in particolare gli aspetti legati alla normativa a tutela e garanzia della sicurezza. Le video interviste saranno visibili online su Fruitv e sul canale YouTube del progetto.

I social network, ed in particolare Facebook e Twitter, continueranno a rivestire un ruolo importante per veicolare e condividere quotidianamente contenuti, fotografie, ricette, informazioni nutrizionali e salutistiche inerenti i prodotti ortofrutticoli, in maniera semplice e simpatica, con una comunicazione più diretta ed “easy”, tipica dei mezzi social. Nei punti vendita della GDO e dell’Horeca proseguiranno le campagne informative-promozionali, con l’obiettivo di raggiungere anche per questa terza annualità circa 950 azioni attuate in una selezione dei negozi delle tre nazioni europee in cui è attivo il progetto (Italia, Francia, Germania).Fruitylife2

Le novità riguarderanno sia la comunicazione online che quella diretta nei punti vendita.

Il sito fruitylife.eu si arricchirà con l’inserimento in homepage di Fruitygame, un coloratissimo quiz che consentirà al visitatore/consumatore di verificare il proprio livello di conoscenza sulle proprietà di frutta e verdura e di imparare attraverso l’aspetto ludico informazioni e curiosità sugli aspetti nutrizionali, salutistici e di produzione dell’ortofrutta. Un gioco, online anche sulla pagina Facebook di Fruitylife, che premierà gli intenditori con simpatici wallpaper da scaricare.

Il sito ufficiale diventerà più social con una maggiore interazione con le pagine Facebook e Twitter. La rivisitazione di una sezione del sito prevede infatti la creazione di una vetrina sempre aggiornata con i migliori contenuti, post e tweet, per una diffusione a 360° dei contenuti del progetto.

La comunicazione nei punti vendita della grande distribuzione e dell’Horeca punterà su di un nuovo rotair, incentrato sul calendario della stagionalità di frutta e verdura (fino ad oggi contenuto solo all’interno del depliant) che ha riscosso notevole apprezzamento sia da parte dei consumatori che degli addetti ai lavori.

Realizzato per aiutare a ricordare i prodotti ortofrutticoli di ogni singolo mese, con le loro qualità nutrizionali e gli aspetti benefici che ne derivano dal consumo quotidiano, il calendario della stagionalità è consultabile anche sul sito nell’omonima sezione.

28 marzo 2014

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